La principale paura di un proprietario che ha a disposizione uno o più immobili da concedere in locazione è quella che l’inquilino non paghi il canone.
Questa paura, in realtà, nasconde quella ancora più profonda di non riuscire non solo a liberarsi del conduttore, ma anche di ritrovarsi un immobile occupato, danneggiato, per il quale spendere tempo e parecchi soldi in una causa di sfratto.
Per questo motivo, la Salvi Immobiliare ha ideato un esclusivo e preciso Sistema di Affitto Case chiamato “AFFITTO SERENO – L’inquilino giusto per la tua casa in 30 giorni”, un metodo analitico e strutturato in 5 step ben definiti che ha l’obiettivo di farti vivere quest’esperienza in tutta tranquillità e sicurezza per ottenere solo il meglio dal tuo immobile.
Affitto Sereno è il primo sistema a tutela completa del locatore!
Entrando più nello specifico, ecco in cosa consiste:
1. Step – SOPRALLUOGO, ANALISI CANONE DI LOCAZIONE E INDIVIDUAZIONE INQUILINO TIPO
Un consulente specializzato in locazioni effettuerà un sopralluogo per visionare l’immobile, avendo modo di approfondire le tue aspettative dalla locazione. Successivamente, definirà il canone di locazione corretto per raggiungere gli obiettivi che avete condiviso, sulla base di diversi parametri:
2. Step – ANALISI DELLA DOCUMENTAZIONE DELL’IMMOBILE
Per garantirti un affitto sicuro e soddisfacente, un nostro consulente verificherà che tutta la documentazione del tuo immobile sia in regola per procedere con la locazione. Questo è fondamentale per agire in trasparenza con entrambe le parti (proprietario ed inquilino) ed evitare problematiche future (aspetti che un inquilino “furbo” potrebbe sfruttare a tuo sfavore)
3. Step – PROMOZIONE SPECIFICA DELL’IMMOBILE
Lo step successivo prevede la promozione dell’immobile e la ricerca dell’inquilino giusto, tramite un piano marketing mirato e specializzato che trae vantaggio anche dalla forte visibilità del brand Salvi Immobiliare (Affitto Sereno è infatti un progetto sviluppato dall’Agenzia Salvi Immobiliare di Borgosatollo).
Il piano marketing per pubblicizzare il tuo immobile garantisce la massima visibilità, sfruttando più di 10 canali pubblicitari differenti!
4. Step – PRE-QUALIFICA E CERTIFICAZIONE DELL’INQUILINO DAL PUNTO DI VISTA DELL’AFFIDABILITA’, SOLVIBILITA’ E SERIETA’
Lo scopo è chiaramente quello di ridurre al minimo il rischio di morosità, prendendo visione:
- della situazione reddituale (ultime buste paga, dichiarazione dei redditi, copia del contratto di lavoro per i neo-assunti, ecc.)
- della visura protesti e pregiudizievoli attraverso canali certificati
- delle referenze del precedente proprietario di casa (se possibile)
- della congruità dei redditi documentati in relazione al canone di locazione.
In sostanza da questa analisi riceverai una certificazione, una sorta di delibera sulla solvibilità dell’inquilino che desidera prendere in locazione il suo immobile.
5 Step – STESURA E REGISTRAZIONE CONTRATTO DI LOCAZIONE
Una volta accettata la proposta d’acquisto, il consulente di Affitto Sereno provvederà alla stesura e registrazione del contratto prescelto presso l’Agenzia delle Entrate.
Rimarrà poi, a tua completa disposizione per l’intera durata del contratto!
Affitto Sereno tutela il proprietario di casa con la certezza di un affitto sicuro e speciali garanzie.
Ecco 3 MOTIVI per scegliere il nostro sistema RISPETTO ai classici servizi affitto di altre agenzie immobiliari generaliste.
GARANZIA DELL’INQUILINO CERTIFICATO
L’inquilino giusto e certificato per l’abitazione in 30 giorni, grazie a un complesso metodo di pre-selezione e un piano marketing ben definito
RIMBORSO DI EVENTUALI CANONI NON PAGATI ED EVENTUALI DANNI SULL’IMMOBILE
Qualora l’inquilino iniziasse a non pagarti l’affitto, ti rimborseremo fino a 12 mensilità e dei danni all’immobile fino a 3 mensilità
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA E UN UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI GLI ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALLA STIPULA DEL CONTRATTO DI LOCAZIONE
Richiedi ora e senza nessun impegno la tua consulenza gratuita per affittare casa in sicurezza.
La consulenza non è vincolante anche se dovessi decidere di non affidarci la locazione della tua casa.
Compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato nell’arco di 24 ore.