Ricerca avanzata
abbiamo trovato 0 risultati

Le tue ricerche

Sei sicuro che la tua agenzia immobiliare fa di tutto per venderti casa?

Postato da Salvi Immobiliare sas del Geom. Salvi Alessio e C.
| 0

collaborazioniEssendo verso la fine dell’anno stavo riflettendo in questi giorni su come possiamo migliorare le strategie di vendita degli immobili che ci vengono affidati dai proprietari di casa per velocizzare i tempi di vendita cercando di realizzare il massimo guadagno.

In questo anno abbiamo cambiato diverse cose soprattutto a livello di marketing, posizionandoci per una categoria ben definita di immobili, ovvero quelli residenziali, cercando così di offrire un servizio davvero superiore rispetto a tutte le altre agenzie immobiliari di Brescia e provincia.

Chi ci ha già affidato la sua casa da vendere, sa già che questa verrà valutata secondo un SISTEMA DI VALUTAZIONE IMMOBILIARE composto da più step per individuare il REALE VALORE DI MERCATO, che riceverà una GUIDA CON DEI CONSIGLI PRATICI (che puoi scaricare qui a fianco o cliccando qui sopra) per collaborare in piena sinergia con il nostro agente immobiliare, che dovrà sistemare la casa in un certo modo (ANCHE PER QUESTO ABBIAMO CREATO UNA PICCOLA GUIDA) e che la sua casa avrà davvero la massima visibilità per trovare il cliente interessato nel più breve tempo possibile.

Questo perchè chi vende con noi, può davvero contare su un arsenale pubblicitario composto da oltre 10 CANALI PUBBLICITARI e una strategia massiccia di vendita con le più evolute strategie di marketing che ci porta ad investire davvero sull’immobile per venderlo.

Se ti sei già rivolto a più agenzie immobiliari, nel 99% dei casi ti diranno tutte che per lavorare con loro, dovrai dargli l’INCARICO IN ESCLUSIVA così possono investire tempo e denaro ed essere certi che nessuno gli soffi la vendita.

Immagino avrai sentito frasi del tipo:

  • con l’esclusiva faremo di tutto per venderti la casa
  • se ci dai l’esclusiva te la mettiamo sul volantino dell’agenzia (…c’è ancora qualcuno che lo fa?)
  • su immobiliare.it,
  • casa.it (non tutte le agenzie hanno l’abbonamento ad entrambi i portali visto i costi…),
  • sul sito della nostra agenzia (che magari non è neanche indicizzato nei motori di ricerca ed è praticamente invisibile e senza visitatori)
  • attaccheremo un bel cartello sul cancello di casa
  • sfrutteremo la nostra rete di contatti
  • te lo metteremo sulla nostra pagina facebook (con magari 50 persone al seguito) e così via…

Sono pienamente d’accordo con loro che se vuoi vendere casa devi affidare l’incarico in esclusiva ad un’agenzia immobiliare.

Ma il punto su cui voglio focalizzarmi è un altro.

Tutte le agenzie CHIEDONO IL MANDATO DI VENDITA IN ESCLUSIVA, ma perchè dovresti darglielo? Investono davvero soldi e tempo sulla tua casa? Fanno davvero di tutto per venderla?

Posso capire che se anche tu hai interpellato più agenzie e tutte ti hanno detto le stesse cose che ti ho riportato qui sopra, puoi essere facilmente influenzabile perché non hai modo di sapere se queste informazioni siano vere oppure no.

Però vorrei farti notare una cosa e credo che sarai d’accordo con me…

Il mercato immobiliare in questi ultimi 5-6 anni si è totalmente stravolto e così anche il modo di lavorare di noi agenti immobiliari deve necessariamente adeguarsi alla situazione attuale.

Quello che funzionava prima, in molti casi non funziona più o non è sufficiente nel mercato di oggi.

Prima bastava mettere un semplice annuncio su qualche portale immobiliare, attaccare un cartello plastificato di pochi euro sul cancello di casa e nel giro di poco la vendita era fatta.

Diciamo la verità, le case prima si vendevano un po’ da sole…

Pubblicizzare la case in quei modi RACCONTANDO di investire un’infinità di tempo, di denaro e dire che è il massimo che si può fare per vendere, è una delle grandi bugie che vengono raccontate dalle agenzie immobiliari.

O significa che non si sono evolute e che NON SANNO che esiste ben altro in termini di visibilità

Da quando ho iniziato a fare questo lavoro, oltre a studiare e aggiornarmi sulle norme che regolano il settore immobiliare, sono anni che cerco sempre nuove strategie di vendita più funzionali al mercato attuale, investendo anche migliaia di euro in formazione con i migliori esperti di marketing in Italia, per cui ti posso assicurare che esistono moltissime altre strategie che si possono utilizzare e che funzionano meglio.

Perciò ora vediamo nel dettaglio di fare un po’ di chiarezza sui canali tradizionali elencati prima e se questi  comportano davvero un grande investimento di tempo e denaro per le agenzie immobiliari:

  1. i portali immobiliari hanno la loro rilevanza e questa è la minima visibilità che deve garantirti un’agenzia immobiliare. Però pensaci bene: non saresti in grado anche tu di inserire 10 foto su immobiliare.it o casa.it con una breve descrizione e quattro caratteristiche? I costi tra l’altro non sono nemmeno così esorbitanti e non è neanche così difficile…
  2. il cartello sull’immobile credo personalmente sia una strategia di marketing da utilizzare con molta cura. Oltre il costo irrisorio per farlo, se questo resta attaccato per 4-5 mesi sulla tua casa, cosa penserà un probabile acquirente? “La casa ha problemi, i proprietari hanno bisogno di soldi…” e X motivi per cui si sentirà in diritto di offrire una cifra inferiore….
  3. in effetti la rete di contatti di un’agenzia è un’ottima opportunità, peccato che nella maggior parte dei casi le agenzie hanno un database di contatti poco profilati. Se un agente ti dice che ha già nel database un cliente interessato rispondigli così: me lo chiami subito e fissiamo immediatamente un appuntamento? Vedrai poi la risposta dell’agente immobiliare che hai di fronte e capirai da solo…
  4. la pagina facebook e i social in generale sono un canale molto importante. Peccato che pubblicare un annuncio sulla pagina facebook NON COSTA NIENTE all’agenzia e non ti garantisce contatti se non hanno un certo numero di persone al seguito e se la pagina non viene sponsorizzata a pagamento.
  5. l’inserimento dell’annuncio della casa sul sito dell’agenzia è d’obbligo quando viene acquisita. Però prova a chiedere al tuo agente immobiliare quante persone visitano il sito della sua agenzia? Se non sa risponderti probabilmente non sa neanche che per portare visitatori sul sito c’è da investire parecchio denaro per renderlo visibile sui motori di ricerca.
  6. per quanto riguarda il “classico” volantino delle agenzie immobiliari ti riporto un dato statistico per farti capire la sua utilità: l’80% DI CHI VUOLE ACQUISTARE CASA FA LA RICERCA SU INTERNET E SCEGLIE GLI IMMOBILI DA ANDARE A VEDERE ONLINE. Quindi, serve ancora fare il volantino?

Ma è davvero il massimo che si può fare per rendere visibile la tua casa?

La verita è no!

Vorrei partire col dirti che oggi è necessaria una pubblicità specifica per ogni immobile.

Con i sistemi tradizionali elencati, tutte le case vengono pubblicizzate allo stesso modo e oggi NON FUNZIONA.

Oltre ad attaccare un cartello, mettere un annuncio su più portali immobiliari, servono più azioni mirate.

Come può essere, NON IL SOLITO VOLANTINO delle agenzie immobiliari, ma una lettera di vendita specifica per la tua casa con tutte le informazioni necessarie per attirare solo quei clienti in target per invogliarli a venire a vederla.

Non parlo di 100 lettere, ma se ne servono anche 2000-3000 lettere specifiche per la tua casa queste verranno fatte.

Non servono 35 visite per vendere una casa, ma solo 5-6 ma estremamente mirate con persone davvero interessate e che hanno la capacità di acquistare.

Oltre a questo, come ti dicevo prima è molto importante la pubblicità sui social network.

Non quella gratuita, ma quella a pagamento che costa un sacco di soldi e che nessuna agenzia immobiliare in Brescia e provincia attualmente fa, anche perchè devi sapere come muoverti.

QUESTA E’ QUELLA CHE FUNZIONA DAVVERO!

“Lo sai che è possibile far vedere la tua casa a oltre 50.000 persone limitrofi alla tua zona?”

La realtà è che su facebook non si passa solo il tempo a guardare i fatti degli altri, ma si vendono anche le case…

E potrei continuare col dirti che è possibile creare campagne google mirate per la tua specifica casa, oppure che noi investiamo SUL NOSTRO SITO internet che ha diversi visitatori al giorno, potrei parlarti di retargeting e così via…

Oltre alle diverse strategie di marketing, che se avremo modo di vederci ti potrò spiegare più nel dettaglio, voglio a questo punto soffermarmi su un aspetto molto importante e trascurato dal 99% dei proprietari di casa che decidono di affidarsi ad un’agenzia immobiliare.

Di seguito ti riporto esattamente la DOMANDA CHE DEVI FARE all’agente immobiliare che hai di fronte per capire se farà davvero di tutto per venderti casa:

“…ma la tua agenzia immobiliare per agevolare la vendita, COLLABORA anche con le altre agenzie immobiliari che hanno un potenziale acquirente per la mia casa?”

Dalla risposta a questa domanda capirai se l’agente immobiliare che hai di fronte, farà davvero di tutto per venderti casa, anche se la risposta è già quasi scontata….

Perchè purtroppo sono ancora in molti colleghi che NON COLLABORANO MAI A DISCAPITO DEI PROPRIETARI DI CASA, perchè collaborando perdono soldi.

Questo è un argomento molto scomodo e ti spiego come funziona.

Se un collega di un’altra agenzia vede la pubblicità che sto facendo per vendere la tua casa e mi contatta per portare un possibile acquirente che sta cercando una soluzione simile e poi si chiude la trattativa, io prenderò la provvigione solo da te che mi hai dato l’incarico di vendita e il collega solo dall’acquirente, quindi prenderò il 50% del compenso.

Ed è per questo motivo che NON collaborano, perchè devono rinunciare alla provvigione di entrambe le parti.

Se un’agenzia non collabora però, a rimetterci e andarci di mezzo è solo il PROPRIETARIO CHE PERDE delle opportunità di vendita a causa degli interessi dell’agenzia.

Tieni presente che in caso di collaborazione, tu avrai a che fare solo ed esclusivamente con il tuo agente immobiliare a cui hai dato mandato di vendita, avrai sempre e comunque un unico interlocutore a cui fare riferimento.

—-> La collaborazione fra le agenzie immobiliari è un acceletarore di vendita potentissimo! <—-

Quindi, se davvero desideri VENDERE CASA e farlo bene e in poco tempo, dovrai affidarti ad un’agenzia immobiliare specializzata solo nella vendita di case che, oltre a investire davvero in marketing solo per la tua casa mettendoti a disposizione la massima visibilità con i canali pubblicitari più innovativi, sfrutta anche la collaborazione con le altre agenzie immobiliari che la contatteranno con potenziali clienti pronti ad acquistarla.

Per pianificare insieme la strategia di vendita migliore e personalizzata al 100% per la tua casa, chiamami senza nessun impegno al 393.7464374.

Buona vendita.
Alessio Salvi

PS. Se vuoi sapere davvero come si valuta la tua casa, CLICCA IL LINK QUI SOTTO:

https://www.salvi-immobiliare.it/i-6-step-per-una-valutazione-specifica-di-mercato/

PPS: E invece ti piacerebbe sapere quanto può costarti cara una valutazione della tua casa fatta in 2 minuti? Scoprilo subito in questo articolo:

https://www.salvi-immobiliare.it/diffida-valutazioni-potrebbero-costarti-molto-care/


Commenta con Facebook

Rispondi

  • ACQUISTA IL LIBRO ORA!

  • ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

  • ARTICOLI RECENTI

  • CATEGORIE ARTICOLI DEL BLOG

  • ARCHIVIO ARTICOLI

x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.