Ricerca avanzata
abbiamo trovato 0 risultati

Le tue ricerche

[Le 9 DIFFERENZE fra un agente immobiliare professionista e un dilettante]

Dopo qualche anno che faccio questo lavoro e aver incontrato letteralmente migliaia di proprietari di casa che volevano vendere, sono arrivato alla conclusione che nel settore dell’intermediazione immobiliare c’è una mancanza di professionalità DISARMANTE.

Dico così, perchè sono ancora davvero tanti i proprietari che rimangono scottati dopo essersi affidati al primo agente immobiliare di turno che gli ha promesso mari e monti e che poi li ha lasciati con un pugno di mosche in mano.

Oppure che gli ha fatto vivere nel modo più brutto e stressante la vendita della propria casa.

Non mi stancherò mai di ripeterlo:

“SE VUOI VENDERE CASA, DEVI AFFIDARTI A DEI PROFESSIONISTI SERI E DEVI IMPARARE A RICONOSCERLI.”

Chi lavora male e fa di tutto per fregare e raggirare le persone, deve chiudere bottega. Non ci devono essere alternative!

Non sto dicendo che devi affidarti per forza a me o un altro agente della Salvi Immobiliare – ci mancerebbe – a Brescia ce ne sono davvero tanti di agenti immobiliari che fanno bene il proprio lavoro, ma purtroppo ce ne sono altrettanti che screditano la categoria.

In questo articolo voglio farti presente alcuni dettagli che ti permettono di riconoscere un professionista, che il PIU’ DELLE VOLTE NON HA UN MARCHIO CONOSCIUTO A LIVELLO NAZIONALE, da un DILETTANTE che si definisce agente immobiliare professionista.


—> DIFFERENZA N°1

Un professionista non ti valuta la casa in 2 minuti dopo averla vista.

Questo modo di lavorare un TOT. al kg è di certo un sistema dilettantistico.

Ma secondo te una casa si valuta in questo modo?

Stiamo parlando di un bene da centinaia di migliaia di euro e possono bastare solo 2 minuti per quantificarne l’esatto valore?

NON SCHERZIAMO!

La casa va valutata in base alle compravendite di case simili fatte in zona e di case simili ancora in vendita.

Un professionista HA SEMPRE CON SE il registro delle vendite che ha effettuato in zona e si prende il tempo necessario per darti una VALUTAZIONE SCRITTA, timbrata e firmata.


—> DIFFERENZA N° 2

Un professionista NON ti da ragione su tutto.

O meglio, un dilettante lo riconosci perchè TI ASSECONDA su qualsiasi cosa e non ti pone domande particolare, perchè a lui interessa SOLO DARTI RAGIONE E PRENDERE L’INCARICO DI VENDITA DELLA TUA CASA, per poi tormentarti in un secondo momento per farti abbassare le pretese una volta che gli hai firmato il mandato a vendere.

Un professionista invece, ti mette davanti sia i pregi della tua casa su cui bisognerà puntare, ma anche tutte le problematiche e i fattori negativi che andranno a incidere sulla vendita e valuterà in seguito se TRATTARE LA VENDITA OPPURE NO.


—> DIFFERENZA N°.3

Un professionista PRIMA di prendere in carico qualsiasi casa da vendere, FA LE DOVUTE VERIFICHE sia a livello urbanistico che catastale, in modo da metterti al corrente da subito a cosa vai incontro se decidi di vendere casa.

Un dilettante NON TI CHIEDE NEMMENO LA DOCUMENTAZIONE necessaria, viene da te, fa 4 foto veloci e mette la casa in vendita con il RISCHIO PER TE di trovarti delle spiacevoli sorprese in seguito.

Leggi la storia di Agnese in questo articolo: https://www.salvi-immobiliare.it/sei-sicuro-che-puoi-vendere-la-tua-casa/



—> DIFFERENZA N°4

Un professionista lavora con un mandato in esclusiva e NON tratta case già in vendita anche con altre 10 agenzie immobiliari.

Se ti trovi davanti un agente immobiliare che ti dice frasi del tipo: “ma si proviamoci, tanto non costa nulla.”, oppure “affida anche a me la tua casa che tanto hai una possibilità in più per vendere” stai pur certo che la tua casa rimarrà invenduta per molto tempo svalutandosi.

In poche parole, affidandoti a PIU’ AGENZIE IMMOBILIARI CONTEMPORANEAMENTE, ti rovinerai con le tue stesse mani.

La vendita non è una cosa fortuita, ma è frutto di una STRATEGIA BEN PRECISA.

Ecco, un agente immobiliare professionista ti presenterà il suo sistema di vendita e ti elencherà nel dettaglio cosa farà per venderti casa presentandoti l’investimento di tempo e denaro che andrà a fare.

Secondo te, un agente immobiliare che NON LAVORA IN ESCLUSIVA, investirà dei soldi per la tua casa che è pubblicizzata anche da altre agenzie immobiliari?

Se vuoi sapere se l’agenzia immobiliare fa di tutto per venderti casa, leggi questo articolo che ho scritto qualche tempo fa: https://www.salvi-immobiliare.it/sei-sicuro-che-la-tua-agenzia-immobiliare-fa-di-tutto-per-venderti-casa/


—> DIFFERENZA N°5

Sento molte volte proprietari di case arrabbiati con il proprio agente immobiliare, perchè una volta preso l’incarico spariscono e non li sentono più.

Questa è una differenza fra il modo di lavoro di un dilettante e un professionista che tiene aggiornati SEMPRE i proprietari di casa sull’andamento della vendita, coinvolgendoli anche per facilitarne la vendita.


—> DIFFERENZA N°6

Un dilettante cerca di recuperare delle foto dell’abitazione dicendo al proprietario di casa che deve mostrarle ad un cliente e invece pubblicizza la casa a sua insaputa.

Non ci crederai, ma non puoi immaginare quanti proprietari hanno trovato la propria casa pubblicizzata sui vari portali immobiliari, senza aver dato nessuna autorizzazione a nessuno.

Dopo molti colleghi si chiedono perchè la categoria degli agenti immobiliari non è vista bene dalle persone…



—> DIFFERENZA N°7

Se hai a che fare con un dilettante lo riconosci perchè, nonostante aver concordato il prezzo di vendita da tenere in pubblicità, questo si permetterà a tua insaputa di modificare il prezzo OGNI QUALVOLTA LO RITIENE OPPORTUNO creandoti dei danni enormi.

Ricordati invece, che un professionista CONCORDA CON TE ANTICIPATAMENTE ogni eventuale variazione di prezzo e di strategia di vendita, per raggiungere insieme l’obiettivo: ovvero vendere casa.


—> DIFFERENZA N°8

Un agente immobiliare dilettante ti dirà: “più facciamo appuntamenti sulla casa e più abbiamo possibilità di venderla!”

Questa affermazione in parte è vera ma in parte NO.

Devi sapere che la strategia della maggioranza delle agenzie immobiliari, consiste nel portare persone a far vedere la casa SENZA UN MINIMO DI PREQUALIFICAZIONE in modo da fidelizzare il cliente, anche se magari ha altre esigenze o non ha la possibilità di acquistare la tua casa.

Molte agenzie immobiliari anche dal marchio molto conosciuto, dicono ai propri agenti:

VOI PORTATE IN GIRO LE PERSONE A VEDERE CASE CHE PRIMA O POI COMPRANO.”

Questa è la loro strategia di vendita e a rimetterci è sempre e comunque il proprietario di casa.

Affidandoti a questo tipo di agente immobiliare dilettantistico, avrai una processione di curiosi per casa con il rischio di far entrare persone poco gradite che torneranno in seguito a farti una visita molto DIVERSA.

Vuoi un esempio?

Leggi QUESTA STORIA: https://www.salvi-immobiliare.it/tratto-da-una-storia-vera-il-furto-dei-dischi-in-vinile/

Inoltre, ti ritroverai a perdere un sacco di tempo inutile con curiosi perditempo.

Un agente immobiliare professionista invece, PRE-QUALIFICA i clienti e ti dirà che è importante LA QUALITA’ DELLE PERSONE CHE VENGONO A VEDERE CASA.

E’ di vitale importanza, che il tuo agente immobiliare prima di organizzare le visite, conosca prima i clienti, capisca cosa vogliono e se abbiano le possibilità di acquistare.

In questo modo basteranno pochi appuntamenti, ma DI QUALITA’ per vendere casa.


—> DIFFERENZA N°9

Un agente immobiliare dilettante imposterà la pubblicità della tua casa ALLO STESSO IDENTICO MODO di come la imposta per una qualsiasi altra abitazione indipendentemente dalla tipologia.

Devi sapere che ogni CASA va pubblicizzata in modo differente, IN FUNZIONE DELLA TIPOLOGIA e dell’acquirente in target che si vuole andare a colpire.

Per farti capire meglio, se il tuo agente immobiliare ha gli annunci pubblicitari TUTTI UGUALI dove elenca solo le caratteristiche delle varie abitaziono E NON I BENEFICI CHE UN CLIENTE PUO’ OTTENERE da quella tipologia di casa, significa che NON SA MINIAMENTE COSA VOGLIA DIRE ANDARE ad acquisire clienti in target.

In sintesi, un bilocale VA PUBBLICIZZATO IN UN MODO DIFFERENTE RISPETTO AD UNA VILLA, non basta una semplice descrizione che elenca solo le caratteristiche, come fa il 99% degli agenti immobiliari.

Se non mi credi controlla tu stesso sui vari portali immobiliari.


Di base ricordati sempre, che un buon professionista deve sapere ascoltare tu che devi vendere e deve metterti nelle condizioni di farlo nel più breve tempo possibile, evitandoti possibili ROGNE e STRESS che un cambiamento del genere può causare.

Per fare questo, l’agente immobiliare professionista coinvolge il proprietario di casa, perchè la vendita molte volte è anche un gioco di squadra.

Ad esempio, la sitemazione della casa prima di fare appuntamenti con clienti in target è fondamentale, ed è per questo motivo che a chi vende casa con noi, viene data UNA GUIDA SPECIFICA CON CONSIGLI PRATICI SU COME SISTEMARE SIA GLI INTERNI CHE GLI ESTERNI DI CASA.

Oppure, forniamo al proprietario di casa un’altra guida, in cui spieghiamo il comportamento che deve tenere quando portiamo in visita un potenziale acquirente in target ed è presente anche lui.

Per vendere casa ogni dettaglio è fondamentale, nulla deve essere lasciato al caso!

Un professionista a differenza di un dilettante, studia insieme a te la strategia migliore per venderti casa alle migliori condizioni di mercato.

Ti sto dicendo questo, perchè voglio che tu sia seguito nel migliore dei modi e che la mia categoria, ovvero quella degli agenti immobiliari, acquisisca MAGGIORE CREDIBILITA’ fino ad essere visti come dei consulenti professionisti che aiutino realmente le persone a risolvere i propri problemi in modo trasparente.

Mi piacerebbe NON più sentire proprietari di casa delusi e frustrati da esperienze negative vissute con agenti immobiliari dilettanti e poco professionali, che mettono al centro del proprio lavoro le loro provvigioni al posto delle esigenze delle persone.

Spero di esserti stato utile con questo articolo e come sempre ti auguro una buona vendita!

Alessio

PS: se desideri essere aiutato nella vendita della tua casa in Brescia e provincia, sentiti libero di chiamarmi al 3937464374 oppure di contattarmi via email a info@salvi-immobiliare.it.

Insieme vedremo come muoverci per vendere al meglio la tua casa!


  • ACQUISTA IL LIBRO ORA!

  • ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

  • ARTICOLI RECENTI

  • CATEGORIE ARTICOLI DEL BLOG

  • ARCHIVIO ARTICOLI

x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.