Ricerca avanzata
abbiamo trovato 0 risultati

Le tue ricerche

La CRUDA VERITA’ se vuoi vendere casa oggi

vero-falsoOggi voglio racconarti una storia…

Più precisamente quella di due proprietari che per ragioni diversissime volevano vendere casa, accomunati però da un unico – importantissimo –  elemento.

Quest’elemento li avrebbe resi più simili di quanto potessero immaginare. Presta bene attenzione perché tra poco ti riveleró di cosa si tratta e ti dirò perché anche tu potresti trovati nella stessa situazione.

Ora torniamo ai nostri due proprietari: perché volevano vendere?

Uno – non sopportava più vedere la propria famiglia sacrificata in un piccolo trilocale di 70 mq al 2 piano di un condominio senza nessuno spazio esterno e sognava una nuova casa indipendente con tutti gli spazi confortevoli per una famiglia di 4 persone.

Magari anche con una bella taverna con un bel caminetto dove poter invitare a cena i propri amici più cari e un bel giardino dove poter passare le giornate all’aperto a giocare con i propri figli. Tutto questo senza doversi preoccupare di disturbare il proprio vicino di casa, provando quasi pietà per chi vive in contesti con vicini insopportabili dove non è neanche possibile invitare altre persone nella propria casa in determinate ore del giorno.

Questa situazione era diventata per la sua famiglia una situazione davvero frustrante che stava condizionando anche l’infanzia dei propri figli.

L’altro invece si era trovato inaspettatamente in una di quelle situazioni davvero disperate…voleva vendere per dover sopperire alle ingenti spese mediche che si era trovato a sostenere per ricoverare la propria madre in una struttura specializzata.

Non so se sai cosa costano queste strutture, ma in alcuni casi si arriva a spendere anche cifre che vanno dai 2000 euro ai 3000 euro. Per una persona che guadagna 1500 euro capirai anche te che è una cifra impossibile da sostenere e si faceva forza pensando all’ingente somma di denaro che avrebbe potuto ricavare dalla vendita della casa risolvendo così tutte le sue preoccupazioni.

Come ti dicevo, c’è un elemento che accomuna entrambi i proprietari. E magari lo é anche per te.

Il fattore che li porta a risolvere le proprie preoccupazioni e a realizzare i propri sogni:

LA VELOCITA’ NEL VENDERE LA PROPRIA CASA

Indipendentemente dalla motivazione che ti spinge a vendere la tua casa, leggi con attenzione questo articolo perchè ti rivelerò l’UNICO MODO CHE OGGI FUNZIONA per realizzare i tuoi sogni e risolvere tutte le tue preoccupazioni il prima possibile e perchè MAI COME OGGI, è di vitale importanza la VELOCITA’ NELLA VENDITA DI UNA CASA.

Ormai incontro proprietari rassegnati a tempi di vendita infiniti ( i dati a livello nazionale parlano di 9-12 mesi) e soprattutto a rimetterci un sacco di soldi.

É giusto fare una breve premessa prima e dirti (a malincuore) la cruda verità se decidi di vendere casa OGGI…

Se hai comprato casa nel periodo in cui i prezzi erano alle stelle (ovvero fino al 2009-2010), considera che da quel momento ad ora, il valore degli immobili sono calati di un buon 20-25%. Non importa se le finiture sono extracapitolato, la casa è tenuta bene o hai apportato delle piccole migliorie, i prezzi sono ai minimi storici e non cresceranno ne ora, ne per i prossimi anni.

Ti dico questo perchè ultimamente vedo proprietari che mi parlano di ripresa del settore…

Senza girarci intorno, ti dico che le vendite in questi ultimi mesi sono aumentate SOLO PERCHÉ I PREZZI CONTINUANO A SCENDERE e i tassi dei mutui sono SUPER VANTAGGIOSI. Se fai una piccola ricerca su internet e sui vari media di settore capirai che è così, basta guardare il grafico dei prezzi che riportiamo sul nostro blog da immobiliare.it:

https://www.salvi-immobiliare.it/vendere-casa-brescia/

La CONDIZIONE FONDAMENTALE che devi accettare se vuoi vendere casa ORA e NEL BREVE PERIODO, é che non realizzerai più quello che avevi speso, anche a distanza di solo 5-6 anni, ma DEVI ACCETTARE il mercato attuale.

Questa é la cruda verità e so benissimo che NON é semplice da accettare visto i sacrifici enormi che ci stanno dietro l’acquisto di una casa e lo dico per esperienza personale in quanto anch’io sono proprietario di una casa.

Dunque bisogna prima di tutto accettare questo SPIACEVOLE DATO OGGETTIVO LEGATO AL MERCATO IMMOBILIARE.

Se invece NON riesci a fartene una ragione o non puoi sostenere questa situazione di mercato, ti invito candidamente a NEMMENO PROVARE A VENDERE LA TUA CASA per NON svalutarla ancora di più.

Detto questo NON significa che devi svendere casa se vuoi venderla rapidamente, oppure che dovrai aspettare anni per venderla.

Devi cercare di venderla guadagnando il più possibile nel mercato attuale.

E com’ è possibile?

Le case si vendono ancora fortunatamente, e il SEGRETO PER GUADAGNARE IL PIU’ POSSIBILE DALLA VENDITA, è appunto la VELOCITA’.

Questo è un mercato ribassista e più aspetti a vendere la casa più questa perde valore…se oggi vale 100.000 euro, il prossimo anno ne varrà quasi sicuramente 90.000 euro. Non lo dicono gli agenti immobiliari per ribassare i prezzi delle case, ma tutti gli OSSERVATORI DEL SETTORE IMMOBILIARE SPECIALIZZATI.

Per tanto se non vuoi continuare a rimetterci dei soldi e magari non riuscire neanche a coprire la somma di denaro che ti serve per risolvere tutti i tuoi problemi, è meglio accettare una cruda verità che fa male piuttosto di una comoda bugia che ti porta solo a perdere denaro.

E devi capire se il professionista che hai di fronte è disposto a dirti questo, perchè il più delle volte preferiscono una comoda bugia SOLO PER PRENDERE L’INCARICO DI VENDITA della tua casa per poi farti ribassare il prezzo nei giorni successivi.

Come ti ho già anticipato prima….

“…come puoi vendere rapidamente casa realizzando il più possibile?”

E’ innegabile – a differenza di quel che si pensa – che la vendita di una casa deve basarsi su una strategia e il pilastro portante di questa è LA SCELTA INIZIALE DEL PREZZO DI VENDITA.

Si proprio così…

NON PUOI PERMETTERTI DI SBAGLIARE IL PREZZO DI VENDITA PER POI RIVEDERLO NEI MESI SUCCESSIVI, se NON VUOI SVALUTARE LA TUA CASA.

Valutare una casa è un’operazione complessa NON E’ POSSIBILE FARLO IN 2 MINUTI dopo averla visionata e  deve essere fatta sulla base di una comparazione di dati reali di mercato per altre abitazioni simili a quella da vendere.

Il nostro sistema di valutazione come puoi leggere in questo articolo, https://www.salvi-immobiliare.it/i-6-step-per-una-valutazione-specifica-di-mercato/ è composto da 6 STEP BEN PRECISI che ci permettono di individuare da subito il reale valore di mercato.

QUESTO FA LA DIFFERENZA per dare alla tua famiglia una qualità di vita migliore nel più breve tempo possibile e senza perdere continuamente denaro!

Oggi NON puoi permetterti di provare a “PRENDERE DI PIÙ SE VUOI GUADAGNARE IL PIÙ POSSIBILE DALLA TUA VENDITA”, perché se lo fai avrai l’effetto contrario.

Devi uscire SUBITO sul mercato con il prezzo congruo per vendere in tempi record.

Giusto per darti un’idea, ti riporto una delle tante esperienze reali che mi sono capitate…

Corinne e Andrea avevano provato a vendere la loro villa bifamiliare per 18 mesi con un loro conoscente che lavorava come agente in un’agenzia immobiliare (hai presente quei bei franchising che fanno pubblicità anche in televisione???) al prezzo di quando l’avevano acquistata 5 anni prima con incarico di vendita di 18 mesi (un’eternità).

Acconsentendo il prezzo di vendita che loro volevano prendere SENZA nemmeno fare una vera e propria valutazione, con la promessa di una vendita certa e dopo aver visto la casa solo 10 minuti e aver fatto 4 fotografie, il loro “amico” agente immobiliare l’ha messa in pubblicità per iniziare la ricerca di potenziali acquirenti.

Risultato?

Due visite in 18 mesi e nessuna proposta.

Un giorno mi chiamano in ufficio grazie al passaparola di un nostro cliente e mi chiedono la possibilità di farsi valutare la casa, delusi e molto scocciati per il comportamento dell’altra agenzia.

Ricordo ancora molto bene il loro lo stato di diffidenza nei miei confronti nel vedermi…

Dopo aver visionato la casa e chiesto tutta la documentazione per poter fare una valutazione specifica di mercato prendendo in esame le vendite fatte e gli immobili simili in zona ancora in vendita, abbiamo INDIVIDUATO IL PREZZO CONGRUO DI MERCATO – che era ben diverso da quello che avevano sempre proposto – e hanno accettato di fidarsi di me dandomi un INCARICO DI VENDITA IN ESCLUSIVA DI SOLI 3 MESI.

Credo che siamo l’unica agenzia immobiliare a Brescia che lavora con incarichi così brevi.

Il risultato è che abbiamo preso la proposta e chiuso la vendita dopo 35 giorni da quando abbiamo preso l’incarico di vendita e questa è la loro testimonianza:

Alessio Salvi: un professionista del settore dalla A alla Z. In due mesi è riuscito a trovare gli acquirenti giusti per la nostra villetta bifamiliare. Visto il periodo difficile per il mercato immobiliare è riuscito a soddisfare tutte le esigenze del caso. Se dovessimo aver bisogno di un’altra vendita/acquisto sicuramente l’unico da chiamare sarebbe lui! Che dire…grazie di tutto, è stato un piacere conoscerti e lavorare con e per voi!!!!

Oltre alle belle parole che fanno davvero piacere, tutto questo per farti capire che i tempi di vendita lunghissimi hanno portato una perdita di denaro enorme per Andrea e Corinne visto che in 18 mesi l’OSSERVATORIO IMMOBILIARE ITALIANO faceva segnare un calo ulteriore dei prezzi di un 5-7%.

In questo mercato è così che funziona quando decidi di vendere casa.

Il consiglio che mi sento di darti è quello di affidarti ad un vero professionista, non al primo agente immobiliare di turno che ti fa pagare meno mediazione o ti dice quello che vuoi sentirti dire. Devi prima di tutto valutare il metodo di lavoro e affidarti a dei veri specialisti che vendono solo case e se hai letto tutto questo articolo ne avrai capito anche l’importanza.

Se vuoi lasciare una tua testimonianza sulla tua esperienza di vendita, oppure hai bisogno di qualche chiarimento lasciami un commento qui sotto e ti risponderò il prima possibile.

Come sempre ti auguro una buona vendita.

Alessio Salvi

PS – Se desideri una VALUTAZIONE SPECIFICA DI MERCATO per vendere bene e nel breve periodo la tua casa , chiamami ORA senza nessun impegno al 393.7464374

Facebook Comment

Rispondi

x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.